Sistema di gestione qualità e ambiente

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A.S.S.M. S.p.A. si è dotata di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente, conforme alle norme:

 

UNI EN ISO 9001: 2015 (Certificato n. 9141.AZSS  rilasciato da IMQ-CSQ) relativamente alle seguenti attività:

Produzione distribuzione e misura energia elettrica;

Distribuzione e misura Gas Naturale;

Gestione impianti termici ed impianti pubblica illuminazione;

Progettazione reti e impianti;

Gestione Servizio Idrico Integrato (depurazione, acqua potabile, fognatura).

 

UNI EN ISO 14001: 2015 (Certificato n. 9191.AZS2  rilasciato da IMQ-CSQ), relativamente alle seguenti attività:

Produzione energia elettrica da fonte idroelettrica e fotovoltaica;

Distribuzione e misura energia elettrica;

Distribuzione e misura Gas Naturale;

Gestione impianti termici ed impianti pubblica illuminazione;

Progettazione reti e impianti;

Gestione Servizio Idrico Integrato (acqua potabile, fognatura, depurazione acque reflue civili ed industriali mediante processo biologico).

Questo significa che a livello gestionale, ASSM intende raggiungere la massima soddisfazione degli utenti/clienti e sviluppare, con la dinamica resa necessaria dal libero mercato dei servizi locali, la propria competitività e redditività nel rispetto rigoroso della normativa vigente e nel perseguimento di alcuni fondamentali criteri ed obiettivi guida, quali:

– l’attenzione alla soddisfazione del cliente / utente mediante:

– tutela del cliente / utente, uguaglianza ed imparzialità di trattamento;

– rispetto degli impegni contrattuali, con particolare riferimento alla continuità, regolarità e sicurezza di forniture e servizi;

– mantenimento di elevati standard di qualità, efficacia, efficienza ed economicità;

– cura della comunicazione verso il cliente / utente, con particolare riguardo alla chiarezza e comprensibilità dei messaggi;

– cortesia del personale e partecipazione dei clienti / utenti al processo di miglioramento dei servizi;

– il miglioramento continuo dei servizi, dei sistemi e delle procedure di gestione e l’innalzamento progressivo del livello tecnologico e professionale, con impegno costante nell’innovazione, anche mediante l’utilizzo abituale e diffuso di sistemi di controllo ed informatici, nonché delle migliori tecniche disponibili;
– la promozione ed il sostegno dello sviluppo del territorio tramite un’attenta politica energetica e di sostenibilità ambientale, ed il proprio impegno alla prevenzione dell’inquinamento;
– la valorizzazione delle risorse umane, del know-how e la versatilità e multifunzionalità della struttura organizzativa aziendale tramite:

– la continua formazione tecnica e professionale del personale;

– la valorizzazione delle competenze;

– la responsabilizzazione, la consapevolezza ed il coivolgimento del personale, qualunque sia il ruolo e il livello, nell’ottenimento della conformità ai requisiti contrattuali, qulitativi ed ambientali dei servizi erogati;

– il miglioramento dell’ambiente di lavoro e la tutela della sicurezza dei lavoratori;

– la selezione e coinvolgimento dei fornitori nei processi aziendali e nel miglioramento continuo, sia dal punto di vista qualitativo, sia dal punto di vista ambientale, nonché il consolidamento dei rapporti con i fornitori affidabili;
– il soddisfacimento delle attese dei soci, con il miglioramento continuo delle prestazioni offerte, delle performances e dei risultati economici;

– il soddisfacimento delle attese del contesto sociale, attraverso la propria attenzione all’ambiente.

pdfDocumento sulla “Politica della Qualità”

ISO 9001 Pagina 1ISO 9001
pdfISO_9001.pdfpdfISO_14001.pdf
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