23-03-2015 Installazione valvola di non ritorno

Home » Comunicazioni » Anno 2015 » 23-03-2015 Installazione valvola di non ritorno

COMUNICATO STAMPA

A seguito delle diverse richieste di chiarimento giunte in merito alla comunicazione allegata all’ultima bolletta dell’acqua, ASSM spa fa presente che esiste una norma che prevede da tempo la presenza nell’impianto idrico di una “valvola di non ritorno” che impedisca il riflusso dell’acqua, per qualsiasi motivo, dall’impianto interno verso la rete di distribuzione pubblica.

Ribadiamo, quindi, l’obbligatorietà della presenza della valvola, più volte segnalata anche con apposite indicazioni nella bolletta del maggio/giugno 2009 nella quale si indicava esplicitamente l’adozione del nuovo regolamento del Servizio Idrico Integrato. Nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 32 del regolamento “tutte le forniture di utenza acqua potabile devono essere dotate, laddove ne siano sprovviste, di idonee apparecchiature e organi di ritegno che impediscano il riflusso dell’acqua dall’impianto interno verso la rete di distribuzione”

Tuttavia, a seguito della difficile situazione economica in cui versano molte famiglie e visto l’andamento piuttosto favorevole del Bilancio di ASSM SpA, si è ritenuto opportuno e giusto favorire gli utenti PROVVEDENDO ALLA FORNITURA GRATUITA DELLE VALVOLE DI NON RITORNO.

Le valvole saranno disponibili previo appuntamento, presso la sede di ASSM SpA in contrada Ributino a Tolentino. Gli appuntamenti possono essere fissati telefonando al numero 0733/956062 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 15 (a decorrere dal giorno lunedì 30 marzo 2015).

Al fine di evitare code all’utenza e disagi alla funzionalità dell’azienda, ogni singolo utente è invitato a recarsi dal proprio installatore di fiducia. Quest’ultimo, munito della dichiarazione firmata dall’utente, potrà ritirare la valvola. Le dichiarazioni possono essere stampate dagli installatori (scarica modulo) o ritirate nella sede ASSM di corso Garibaldi a Tolentino.

Quanti avessero già provveduto autonomamente, all’arrivo della comunicazione in bolletta, all’installazione della valvola, potranno presentarsi presso gli uffici ASSM con la opportuna documentazione per richiedere il rimborso del costo della valvola (al prezzo indicativo di 7 euro più iva).

Resta inteso che, qualora ad una eventuale verifica da parte del personale ASSM, quale gestore del Servizio Idrico Integrato, si dovessero riscontrare utenti ancora sprovvisti della valvola di non ritorno, all’installazione provvederà d’ufficio la stessa ASSM con il proprio personale qualificato e successivo addebito in bolletta al costo forfettario di 60 euro. Si ricorda che eventuali oneri per opere murarie ed impiantistiche necessarie all’installazione della valvola saranno a carico dell’utente.

Si invitano gli installatori a prendere contatti con l’Ufficio Tecnico di ASSM SpA laddove vengano riscontrate difficoltà tecniche risolvibili solo tramite intervento della stessa ASSM.

                                                               L’Amministratore Delegato
                                                                  dott. Graziano Natali

Tolentino, 23 marzo 2015
docComunizaione_impianto_conforme.doc   docElenco deleghe rilasciate.doc

docModulo_installazione_valvola_non_ritorno.doc

× Invia autolettura WhatsApp