AVVISO DI INTERRUZIONE DEL SERVIZIO ACQUA POTABILE COMUNE DI CAMERINO

Home » ASSM » AVVISO DI INTERRUZIONE DEL SERVIZIO ACQUA POTABILE COMUNE DI CAMERINO

Si comunica che, per l’esecuzione dei lavori di risoluzione dell’interferenza n. 105 – km 12+980 spostamento acquedotto Collattoni, previsti nei lavori di esecuzione “Asse viario Marche Umbria e Quadrilatero di penetrazione interna maxi lotto 2 – “Pedemontana delle Marche” tratto Fabriano – Muccia – Sfercia, terzo stralcio funzionale, si rende necessaria l’interruzione del flusso di acqua potabile dall’acquedotto Collattoni che alimenta la città di Camerino, da eseguirsi in località Rio del Comune di Camerino, in corrispondenza della costruenda strada Pedemontana delle Marche.

L’interruzione dell’erogazione diretta del servizio di distribuzione acqua potabile è programmata a partire dalle ore 08.30 del giorno 19/11/2025, prevedibilmente fino alle ore 20.00 e, comunque, fino alla fine dei lavori.

In caso di condizioni meteo avverse l’intervento sarà posticipato al giorno successivo.

L’interruzione del servizio interesserà la zona del centro urbano (compresi il Centro Storico, Arcofiato e Scalette) e la maggior parte delle frazioni e località periferiche; non sono previste interruzioni per alcune frazioni a ridosso dei versanti montani, quali Morro, Casale, Calcina, Nibbiano, S. Erasmo, Sellano, Selvazzano, Valle S. Martino, Perito, Costa S. Severo, Campolarzo, Sfercia, Valdiea, Polverina.

Tuttavia, essendo l’acquedotto di Collattoni la principale adduttrice dell’acqua potabile di Camerino e tenuto conto del periodo di magra stagionale delle sorgenti, accentuato dal prolungarsi dell’assenza di precipitazioni negli ultimi mesi, si raccomanda l’utilizzo del serbatoio di accumulo dell’impianto interno anche per le utenze delle suddette frazioni.

L’ASSM Spa, gestore del SII, al fine di limitare i disagi, chiede agli Utenti di ridurre, per quanto possibile, il consumo di acqua potabile negli orari indicati e di utilizzare i serbatoi di accumulo di cui gli impianti di utenza devono essere dotati, si scusa con l’utenza per il disservizio e ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

 

 

 

× Invia autolettura WhatsApp