Crisi delle fonti di approvvigionamento dell’acquedotto di Camerino. Esecuzione della turnazione delle uscite dai serbatoi per mantenimento dei livelli.

Home » ASSM » Crisi delle fonti di approvvigionamento dell’acquedotto di Camerino. Esecuzione della turnazione delle uscite dai serbatoi per mantenimento dei livelli.

A causa del prolungato periodo siccitoso, dovuto alle scarsità delle precipitazioni idriche dei mesi estivi, ulteriormente aggravato dall’attuale periodo stagionale di magra, stiamo riscontrando una progressiva riduzione della portata delle fonti di approvvigionamento principali (Acquasanta e Collattoni) con conseguente abbassamento del livello dei serbatoi al di sotto del limite di guardia e tale da pregiudicare la continuità dell’erogazione del servizio nel Comune di Camerino.

Vi comunichiamo pertanto che, a partire dalla data odierna, si rende necessario attuare una turnazione delle chiusure di alcune uscite dei serbatoi, per consentire il mantenimento del servizio di distribuzione su tutto il territorio comunale. Alla data odierna si prevede l’attuazione della turnazione per il:

  • serbatoio S.Gregorio, località interessate: Le Tegge, Teggiole, Pozzuolo, Statte, Torrone, Sabbieta Bassa e Alta, Capolapiaggia, Patullo.

L’ASSM Spa, gestore del SII, al fine di limitare i disagi agli utenti, quotidianamente svolge attività di ricerca delle perdite e rinnova l’invito all’utenza di ridurre, per quanto possibile, il consumo di acqua potabile al fine di evitarne gli sprechi, segnalando fin d’ora la necessità dell’utilizzo dei serbatoi di accumulo e dell’autoclave in dotazione agli impianti interni, così come previsto dal Regolamento edilizio e di distribuzione del servizio del Comune di Camerino.

Ci scusiamo per il disagio arrecato e ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

 

 

× Invia autolettura WhatsApp