13/07/2018 SERRAPETRONA: ORDINANZA DI NON POTABILITA’ PER LA FONTANA PUBBLICA GIARDINI CACCAMO

Home » Comunicazioni » Anno 2018 » 13/07/2018 SERRAPETRONA: ORDINANZA DI NON POTABILITA’ PER LA FONTANA PUBBLICA GIARDINI CACCAMO

A seguito dell’esecuzione di campionamenti dell’acqua potabile, in regime di autocontrollo da parte di ASSM Spa in qualità di Gestore del servizio idrico, sono stati riscontrati elevati valori di presenza organica alla fontana pubblica dei giardini Caccamo, adiacenti la SS 502 “di Cingoli”.


Conseguentemente, si rende necessaria l’esecuzione di attività di manutenzione e pulizia della sorgente che alimenta la rete idrica in questione e, poiché si tratta di un’attività che potrebbe potrarsi per alcuni giorni, ASSM Spa ha richiesto al Sindaco del Comune di Serrapetrona l’emissione di un’ordinanza di non potabilità, a scopo cautelativo, per il solo acquedotto che da Valle Azzurra serve i Giardini Caccamo.
Nel frattempo, in attesa che i lavori siano eseguiti e vengano ripetute analisi di verifica, sia da parte del Gestore che da parte dell’Area Vasta – Asur di Macerata, il rubinetto della fontana pubblica è stato rimosso, con affissione sul posto di un cartello di avviso.
Si precisa che vi è un’unica utenza domestica coinvolta, che è stata direttamente contattata dal personale operativo dell’ASSM Spa; tutto il resto dell’abitato della frazione di Caccamo sul Lago non è coinvolto e la qualità dell’acqua è conforme ai parametri di legge.
Assicurando che tutto verrà svolto e la fontana ripristinata nel minor tempo tecnicamente possibile, ASSM Spa si scusa per il disservizio e ringrazia anticipatamente per la collaborazione tutta l’utenza interessata.

pdfORDINANZA_giardini_Caccamo.pdf

× Invia autolettura WhatsApp