31/10/2017 APPELLO URGENTE AD UN USO OCULATO DELLE RISORSE IDRICHE

Home » Comunicazioni » Anno 2017 » 31/10/2017 APPELLO URGENTE AD UN USO OCULATO DELLE RISORSE IDRICHE

Un appello dell’Assm Spa ad un uso oculato delle risorse idriche in un momento di picchi di consumo, arriva ai cittadini di Tolentino e degli altri territori comunali gestiti.

A causa della perdurante assenza di precipitazioni pervengono numerose segnalazioni di mancanza di acqua alle utenze.



Numerose segnalazioni provengono dalle zone rurali dove, anche senza che si siano verificati guasti e rotture, le tubazioni non riescono a trasportare l’elevato quantitativo di acqua consumato, con conseguente abbassamento della pressione alle utenze.

Il Sindaco del Comune di Tolentino, ha emesso l’ordinanza di divieto di spreco e di uso improprio della risorsa idrica n. 1983 del 03/08/2017 e, in questo momento, l’ASSM Spa, in qualità di Gestore del Servizio Idrico, vuole unirsi alle raccomandazioni dell’Autorità di Ambito, l’Ato3, al fine di sensibilizzare l’utenza all’uso più corretto e responsabile possibile delle risorse disponibili che, giova ricordarlo, non sono infinite.

L’eccesso di uso da parte di taluni utenti può provocare l’interruzione del servizio per altri, ai quali, nonostante l’attività svolta e l’impegno profuso, non è sempre facile o immediato porre rimedio.

Pertanto, l’ASSM Spa invita tutti a dare il proprio contributo, al fine di operare insieme per limitare i disagi ed eliminare eventuali sprechi e ringrazia anticipatamente l’utenza per la comprensione e la collaborazione.”

 

0001

× Invia autolettura WhatsApp