Sono stati inaugurati nei giorni scorsi a Tolentino il nuovo accesso per il Punto di primo intervento e il Consultorio, entrambi resi inagibili dal sisma del 2016. Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni, il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, il segretario regionale del PD Francesco Comi, i vertici della ASSM, Stefano Gobbi Presidente e Graziano Natali Amministratore Delegato, il neuropsichiatra infantile Maurizio Pincherle e tutto il personale che lavora a stretto contatto anche con i servizi sociali del Comune.
Il nuovo consultorio è stato ospitato nell’ex sede degli ambulatori AeM, Alimentazione e Movimento di proprietà dell’ASSM, che li ha messi a disposizione dell’ASUR a titolo gratuito.
Distribuita su circa 250 mq e situata in Viale XXX Giugno, la nuova sede del consultorio vede la disponibiltà di una grande sala all’interno della quale fare riunioni di gruppo, alcuni uffici e ambulatori ed una speciale sala da utilizzare, in collaborazione con il Tribunale dei minori, per affrontare il disagio giovanile, ad oggi sempre più in crescita.