Tariffe del Servizio Idrico Integrato e Regolamento TICSI

NUOVA ARTICOLAZIONE TARIFFARIA DAL 01/01/2018

L’Assemblea d’Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Marche Centro – Macerata con la delibera n. 17/2018
ha approvato la nuova articolazione tariffaria definita ai sensi della deliberazione 665/17 (TICSI) dell’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA).
La nuova articolazione unica si applica ai Comuni di Tolentino, Belforte del Chienti, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona, mentre restano esclusi dall’applicazione i Comuni di Camerino, Camporotondo di Fiastrone,
Castelsantangelo sul Nera e Valfornace.

UTENZE DOMESTICHE RESIDENTI

Per le utenze domestiche residenti la nuova articolazione tariffaria prevede delle fasce di consumo che non sono più fisse ma dipendono dal numero dei componenti il nucleo familiare (NCNF).
La Delibera prevede un periodo transitorio sino al 31/12/2021 in cui il calcolo delle fasce di consumo si effettuerà con un numero di componenti standard pari a 3, fatto salvo
l’obbligo per il gestore di accettare l’autodichiarazione presentata dal singolo cliente e calcolare, anche in tale periodo, le fasce di consumo in relazione al numero effettivo dei componenti per le famiglie numerose,
ovvero con un numero di componenti superiore a 3.
Il pdfmodulo per la presentazione della dichiarazione è disponibile su questo sito nella sezione “moduli utili” o presso il nostro sportello.

UTENZE USI DIVERSI
La nuova articolazione ha confermato un sistema tariffario suddiviso in sotto tipologie di usi diversi, che tengono conto dell’idro-esigenza delle attività svolte. La stessa, in passato applicata al Comune di Tolentino, è stata estesa ai Comuni di Belforte del        Chienti, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona.

REGOLAMENTO APPLICATIVO
L’Assemblea d’Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Marche Centro – Macerata con la delibera n. 22/2018 ha approvato il Regolamento applicativo della nuova articolazione tariffaria definita ai sensi della deliberazione 665/17 (TICSI).”

Tariffe 2018

× Invia autolettura WhatsApp