27/02/2020 TOLENTINO: ORDINANZA DI NON POTABILITA’ LOCALITA’ VICIGLIANO E PARTE DI S. GIUSEPPE

Home » Comunicazioni » Anno 2020 » 27/02/2020 TOLENTINO: ORDINANZA DI NON POTABILITA’ LOCALITA’ VICIGLIANO E PARTE DI S. GIUSEPPE

A seguito dell’esecuzione di un prelievo di acqua in autocontrollo, il cui esito è risultato non conforme rispetto ai parametri di legge, il Sindaco di Tolentino ha emesso un’ordinanza di non potabilità.

La località interessata è formata dalle contrade di Vicigliano e, in parte, di S.Giuseppe, solo nell’area compresa tra i civici 18A e 25, vale a dire lungo la strada comunale di Vicigliano.

Sono già state eseguite misure in campo del trattamento di disinfezione che sembrano indicare che l’area interessata sia circoscritta a quella indicata sopra;
nell’attuazione di ulteriori misure di controllo, sono stati prelevati campioni in altri punti dell’acquedotto della zona, il cui esito sarà valutato appena disponibile. E’ stato predisposto un approvvigionamento alternativo con una cisterna in stazionamento nei pressi del piccolo campo di calcio di S.Giuseppe.

Tutte le utenze interessate dal divieto sono state informate direttamente dagli operatori della Protezione Civile che hanno anche provveduto a consegnare copia dell’ordinanza.

× Invia autolettura WhatsApp