23/03/2019 CELEBRAZIONI PER I 100 ANNI DI FEDERTERME A TOLENTINO

Home » Comunicazioni » Anno 2019 » 23/03/2019 CELEBRAZIONI PER I 100 ANNI DI FEDERTERME A TOLENTINO

Le Terme Santa Lucia di Tolentino hanno dato il via, con tre differenti eventi, alle celebrazioni che si svolgeranno in tutta Italia per festeggiare il 100^ Anniversario della costituzione di FEDERTERME (Federazione Italiana delle Industrie Termali delle Acque Minerali e del Benessere Termale). In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo, istituita dall’ONU per sottolineare l’importanza ed il valore della sua tutela da sostanze inquinanti oltre a sollecitarne un oculato utilizzo, a Tolentino sono stati organizzati tre appuntamenti che hanno coinvolto scuole, mondo delle Istituzioni e medici di fama nazionale ed internazionale. Le due spettacolari location scelte per gli eventi sono state: il Politeama per gli studenti e i medici (rispettivamente nelle mattinate di giovedì e sabato) e il Teatri Vaccaj nel pomeriggio culturale di venerdì 22 marzo.

20190323 102802

FEDERTERME con la scelta della Città di Tolentino e della Regione Marche ha voluto testimoniare la particolare attenzione a questo territorio, ai suoi imprenditori e ai suoi importanti centri termali, proprio con la consapevolezza che da questo settore possano ripartire idee, proposte e progetti concreti per un sinergico rilancio dopo il devastante terremoto del 2016.

Ma le attività delle Terme di Tolentino non sono che all’inizio.

Infatti il prossimo 1 Aprile riparte la stagione delle cure termali con le tre speciali acque di cui può farsi vanto la struttura tolentinate: l’acqua salsobromoiodica, la bicarbonato-calcica e la sulfurea. E proprio in occasione dell’inizio della stagione 2019 le Terme Santa Lucia di Tolentino organizzano un’intera settimana di prove gratuite e consulenze personalizzate, dal 1 al 6 aprile.

Ci saranno meeting informativi dedicati alla medicina dello sport, agli effetti del fumo sull’organismo in pazienti fumatori, anche di sigarette elettroniche e dimostrazioni di fisiopilates. Per tutte le informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 0733-968227

settimana-aperta

× Invia autolettura WhatsApp