23-01-2015 Divieto utilizzo a scopo precauzionale dell’acqua potabile in parte del centro storico

Home » Comunicazioni » Anno 2014 » 23-01-2015 Divieto utilizzo a scopo precauzionale dell’acqua potabile in parte del centro storico

AVVISO AGLI UTENTI

Si comunica che nei pressi del Palazzo Parisani Bezzi, nel centro storico, si è verificato un inconveniente sulla rete idrica che potrebbe aver determinato un’immissione di acqua presumibilmente non potabile.

A tal proposito il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, valutata l’opportunità di disporre il divieto di uso dell’acqua potabile nell’ambito del centro storico in attesa di accertamenti più specifici e di verifiche della piena potabilità dell’acqua dell’acquedotto comunale e in attesa di ulteriori accertamenti e approfondimenti e dell’esito delle analisi già richieste all’ASUR e all’ARPAM di Macerata, mediante un’ordinanza ha vietato a scopo precauzionale l’utilizzo dell’acqua distribuita dall’acquedotto comunale per scopi alimentari diretti, ossia bere, cucinare e lavaggio verdure, consentendone tutti gli altri usi.

RETE DISTRIBUZIONE PARTE DEL CENTRO STORICO DELIMITATA DALLE SEGUENTI VIE: V.le dei Cappuccini; Via F. Filzi; V.le G. Murat; V.le C. Battisti; Via Tambroni; Via della Pace; Via L. Zampeschi; Via Parisani; Via Massi; P.zza S. Giovanni Bosco; Via A. Gramsci;
ED IN PARTICOLARE LE SEGUENTI VIE: Via San Nicola e vie traverse; Via Oberdan e vie traverse; Via S. Catervo e traverse; Via Valporro e traverse; P.za della Libertà; P.za Mauruzi e traverse; P.za Madama e traverse; P.za Vaccaj; Via Filelfo e traverse
ED INOLTRE Via Nazionale lato sinistro direzione mare fino all’incrocio con v.le della Repubblica.
Per rifornire le zone sopraelencate è stato previsto un servizio di emergenza con l’attivazione di un punto di approvvigionamento alternativo con cisterna operativo in Piazza della Libertà.
L’acqua non può essere usata per usi alimentari quali bere, cucinare e lavaggio verdure ma può essere utilizzata per lavarsi e per lavare oggetti quali ad esempio pentole, stoviglie, piatti ecc.
Per segnalare problemi particolari di anziani o persone sole che hanno difficoltà di rifornimento di acqua o per maggiori informazioni si può contattare: A.S.S.M. tel. 0733.956030Polizia Municipale tel. 0733.901263/329.2304615 Reperibilità Settore Lavori Pubblici tel. 329.2986273.

Tolentino 23 gennaio 2015

                                                                        LA DIREZIONE

 pdfORDINANZA_COMUNE_DI_TOLENTINO.pdf

 pdfcomunicazioni inviate nel pomeriggio del 22-01-2015.pdf

C DA ANCAIANO:

× Invia autolettura WhatsApp