15/12/2018 MACERATA: INAUGURATA NUOVA SEDE AM ALIMENTAZIONE E MOVIMENTO

Home » News & Eventi » 15/12/2018 MACERATA: INAUGURATA NUOVA SEDE AM ALIMENTAZIONE E MOVIMENTO

Sabato 15 dicembre a Macerata è stato inaugurato il nuovo centro AM Alimentazione e Movimento, un format dell’educazione sanitaria e della prevenzione che ha già avuto un gran successo a Civitanova Marche, Loreto e Tolentino.

 IMG 9857

I centri sono gestiti da un pool di nutrizionisti e personal trainers in collaborazione con le Terme S. Lucia di Tolentino. Che l’alimentazione e l’attività fisica siano degli elementi fondamentali per la conservazione della salute è risaputo da sempre, coniugarli in un servizio unico a disposizione di persone in sovrappeso, di quelli affetti da ipertensione, diabete 2, dislipidemie, o semplicemente coloro che vogliono ristabilire una forma fisica sana, è un’ idea semplice ed allo stesso geniale, perché nella tutela della salute gli operatori di solito tendono all’intervento specifico e circoscritto. in questo caso le discipline si coniugano e si supportano con risultati mirati e piu’ veloci, soprattutto con un maggior valore educativo che puo’ essere decisivo per la tutela della salute anche nel futuro.

All’inaugurazione erano presenti i vertici di Assm S.p.A Tolentino e delle Terme S.Lucia, l’A.D, Dott. Graziano Natali, la Dott.ssa Rosalia Calcagnini, il Dott. Danilo Compagnucci Direttore delle Terme e Fabrizio Sagripanti. Ad inaugurare l’apertura il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, che ha portato il saluto della Città di Tolentino ed i miglioro auspici per la nuova attività. Ospiti d’onore il Direttore dell’Area Vasta 3, Dott. Alessandro Maccioni il qual ha augurato che la struttura diventi un riferimento nella tutela della salute dei cittadini del territorio.

L’Assessore comunale di Macerata Iesari ha portato il saluto del Sindaco Carancini, impegnato all’estero, ed il benvenuto della Città di Macerata.

Ecco il futuro delle terme: sempre le acque minerali nella prevenzione e cura di alcune patologie, ma anche l’ impegno in tutto ciò che può essere utile alla preservazione di una buona salute.

IMG 9824 IMG 9854 1

IMG 9825 IMG 9848

× Invia autolettura WhatsApp