06/07/2019 SERRAPETRONA: ORDINANZA DI NON POTABILITA’ PER L’ACQUEDOTTO DI VIA COLLI

Home » Comunicazioni » Anno 2019 » 06/07/2019 SERRAPETRONA: ORDINANZA DI NON POTABILITA’ PER L’ACQUEDOTTO DI VIA COLLI

 

A causa di un problema tecnico verificatosi presso l’impianto di sollevamento di S.Lorenzo, è stato prontamente rilevato un eccessivo dosaggio di ipoclorito nell’acqua distribuita in rete.
Sono state subito intraprese attività di verifica e controllo degli impianti, che hanno consentito di accertare che il disservizio era relativo al solo acquedotto di via Colli.
A seguito dell’informativa da parte dell’Assm Spa, il Sindaco del Comune di Serrapetrona ha provveduto, in via cautelare, ad emettere un’ordinanza di non potabilità (ordinanza sindacale n. 25 del 05/07/2019), della quale si è provveduto ad informare tutte le utenze interessate tramite avviso diretto.

Conseguentemente all’esecuzione delle attività di controllo, scarico e ripristino, il disservizio è stato eliminato intorno alle ore 19.30, con valori di cloro libero nell’acqua rientrati nella norma.
Dai controlli effettuati, è stato rilevato che le utenze alimentate dal serbatoio Collina, prontamente escluso dall’adduzione di acqua proveniente dallo stesso acquedotto, non sono state interessate dal disservizio.

L’ASSM Spa, scusandosi con l’utenza per il disagio arrecato, provvederà celermente all’attivazione delle procedure per la revoca dell’ordinanza.

× Invia autolettura WhatsApp