04/07/2017 IL DOTT. GOBBI RICONFERMATO PRESIDENTE DELL’ASSM SPA

Home » News & Eventi » 04/07/2017 IL DOTT. GOBBI RICONFERMATO PRESIDENTE DELL’ASSM SPA

dott Gobbi

Il Dott. Stefano Gobbi, già Presidente dell’ASSM S.p.A. di Tolentino, è stato riconfermato, nel corso di una conferenza stampa convocata dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, alla carica di Presidente della municipalizzata. Una conferma che scaturisce dalla volontà di continuare il prezioso lavoro portato avanti dallo stesso Dott. Gobbi in quasi cinque anni soprattutto in favore delle Terme Santa Lucia.

Una collaborazione tra il Dott. Gobbi e l’Amministrazione Comunale che, in piena sintonia, ha portato tra le aree altre cose alla pianificazione di un importante progetto di riqualificazione e rilancio delle Terme.

Un programma suddiviso in vari step il primo dei quali già al vaglio di diversi partner, tra questi la Regione Marche, al fine di reperire i primi 5 milioni di euro che consentiranno di farlo partire.

D’obbligo i ringraziamenti da parte del Dott. Stefano Gobbi in modo particolare al Sindaco per la fiducia rinnovata, infatti durante la campagna elettorale lo stesso Presidente aveva deciso, per correttezza nei confronti della città e dei suoi colleghi, di dimettersi da tale incarico per affrontare insieme al Sindaco Pezzanesi la campagna elettorale. “È stato un modo per mettermi in gioco ma anche legittimare la fiducia che lo stesso Pezzanesi mi aveva dato nonostante mancassero ancora due anni di mandato” ha dichiarato il Dott. Gobbi “a chi più volte mi ha chiesto come mai ho rinunciato, nonostante fossi tra i più votati, ad un possibile assessorato ho risposto che essendo un medico la mia professione non mi avrebbe consentito di avere abbastanza tempo a disposizione per ricoprire tale incarico istituzionale, mentre per quanto riguarda la presidenza dell’ASSM, già sperimentata, le mie conoscenze e professionalità si sposavano appieno con la figura richiesta soprattutto all’interno delle Terme Santa Lucia.”

Molti ed importanti i progetti che il Sindaco Pezzanesi e il Presidente Gobbi hanno con i vertici dell’ASSM, tra questi la realizzazione di una piscina scoperta a fianco del rinnovato impianto natatorio coperto di zona Sticchi. Altri investimenti strategici sono previsti negli altri comparti dell’Assm. “Resta il fatto che dovremo tener conto anche di quelli che saranno i bilanci futuri, anche alla luce dei tanti problemi derivati dal sisma come il mancato incasso delle bollette dell’acqua potabile e il periodo di fermo della produzione di energia elettrica a causa dei danni riportati dalle nostre centrali ha affermato il sindaco Pezzanesi “Assm spa resta comunque un vero e proprio “gioiello”, un vanto per la nostra Città che vogliamo continuare a valorizzare anche grazie all’apporto di uomini capaci come il confermato Presidente Stefano Gobbi.”

× Invia autolettura WhatsApp