02/02/2018 DI GUSTO NUOVO GESTORE DEL BAR DELLA PISCINA “G. CAPORICCI”

Home » News & Eventi » 02/02/2018 DI GUSTO NUOVO GESTORE DEL BAR DELLA PISCINA “G. CAPORICCI”

P1011372

Il bar della piscina comunale “G. Caporicci” di Tolentino, gestita dallAzienda partecipata ASSM SpA, da sabato 3 febbraio ha una nuova gestione targata “Di Gusto”.

I titolari dell’attività di ristorazione avviata lo scorso marzo in centro storico a Macerata hanno deciso di scommettere anche sul territorio tolentinate acquisendo la gestione del nuovo bar realizzato meno di un anno fa dall’Arch. Adriano Capriotti, su incarico dell’ASSM, con tutte le più moderne tecniche edilizie volte al risparmio energetico e al comfort degli utenti.

Tra gli interessati alla gestione si è concretizzata la proposta dei titolari della società “Solo per passione Srl” che gestiscono il ristorante “DiGusto” in via C. Battisti di Macerata. I Fratelli Lucia, Lorenzo e Marco Guzzini.

Presenti alla conferenza stampa il Sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, il Vice Sindaco Silvia Luconi, il Presidente di ASSM SpA, Stefano Gobbi, nonché i titolari della società “Solo Per Passione”: Marco, Lucia e Leonardo Guzzini e l’Arch. Capriotti.

Il Sindaco Pezzanesi nel complimentarsi con la Municipalizzata per la forza e la tenacia che ha dimostrato nell’investire in una struttura importante come la piscina comunale, trasformandola in una delle strutture più belle della Regione, ha applaudito alla volontà dei nuovi gestori del bar che manifestando interesse verso la città di Tolentino hanno dimostrato di credere nel territorio fortemente colpito dal terremoto ma non piegato. Al contrario, è in progetto un importante disegno, condiviso con il CONI Nazionale, di ampliare ancora di più la struttura per potenziare lofferta non solo sportiva ma anche ludica, ricreativa, turistica e sportiva. “Poter contare su giovani come i fratelli Guzzini, già positivamente impegnati nel mondo della ristorazione, fa presagire una gestione energica perché, non basta il locale, conta l’anima di chi lo gestisce e questi ragazzi hanno dimostrato di avere le carte in regola!”

Anche il Vice sindaco Silvia Luconi ha ringraziato gli imprenditori per aver scelto Tolentino e portato un marchio, “DiGusto”, che sta riscuotendo successi nel territorio del maceratese. La Piscina Comunale ha molta visibilità e seguito anche grazie alla recente ristrutturazione. Le attività economiche sono il cuore della vita di un paese e lo sport crea un buon indotto.

Il Presidente ASSM, Stefano Gobbi, ci ha tenuto a precisare che la chiusura di circa un mese non è stata a causa della volontà della municipalizzata ma di una necessaria organizzazione nel cambio di gestione, a tal proposito il ringraziamento va anche ai precedenti gestori dell’ex bar San Gallo.

L’imprenditore Marco Guzzini, che ha parlato anche per conto dei fratelli, ha innanzitutto ringraziato le istituzioni per la collaborazione che ha permesso di semplificare di molto il lavoro iniziale. Ci ha tenuto a precisare di essere nato a Tolentino dove, insieme alla famiglia, ha vissuto diversi anni e dove ha molti amici e parenti.

Nel dettaglio della gestione l’attività ruoterà sull’accoglienza, saranno molte le iniziative che verranno organizzate all’interno della struttura con la collaborazione delle varie realtà di Tolentino legate all’intrattenimento, inoltre non verrà mai trascurata la sana alimentazione considerata la stretta vicinanza con una struttura sportiva.

 

 

P1011444

P1011453

P1011440

× Invia autolettura WhatsApp