AZIENDA SPECIALIZZATA SETTORE MULTISERVIZI S.p.A.
Via Roma 36 - 62029 Tolentino (MC) - Tel. 0733-95601 - Fax 0733-956024
E-mail: segreteria@assm.it - PEC: segreteria.assm@legalmail.it
Codice Fiscale e Partita IVA 01210690432 - Iscrizione registro Imprese: 01210690432
Capitale sociale 27.613.000,00 I.V.
Società soggetta a coordinamento e controllo da parte del Comune di Tolentino

Sistema di gestione qualità e ambiente

A.S.S.M. S.p.A. si è dotata di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente, conforme alle norme:

UNI EN ISO 9001: 2008 (Certificato n. 9141.AZSS  rilasciato da IMQ-CSQ) relativamente alle seguenti attività:

Produzione distribuzione e misura energia elettrica;

Distribuzione e misura Gas Naturale;

Gestione impianti termici ed impianti pubblica illuminazione;

Progettazione reti e impianti;

Gestione Servizio Idrico Integrato (depurazione, acqua potabile, fognatura).

UNI EN ISO 14001: 2004 (Certificato n. 9191.AZS2  rilasciato da IMQ-CSQ), relativamente alle seguenti attività:

Produzione energia elettrica da fonte idroelettrica e fotovoltaica;

Distribuzione e misura energia elettrica;

Distribuzione e misura Gas Naturale;

Gestione impianti termici ed impianti pubblica illuminazione;

Progettazione reti e impianti;

Gestione Servizio Idrico Integrato (acqua potabile, fognatura, depurazione acque reflue civili ed industriali mediante processo biologico).

 

Questo significa che a livello gestionale, ASSM intende raggiungere la massima soddisfazione degli utenti/clienti e sviluppare, con la dinamica resa necessaria dal libero mercato dei servizi locali, la propria competitività e redditività nel rispetto rigoroso della normativa vigente e nel perseguimento di alcuni fondamentali criteri ed obiettivi guida, quali:

- l’attenzione alla soddisfazione del cliente / utente mediante:

- tutela del cliente / utente, uguaglianza ed imparzialità di trattamento;

- rispetto degli impegni contrattuali, con particolare riferimento alla continuità, regolarità e sicurezza di forniture e servizi;

- mantenimento di elevati standard di qualità, efficacia, efficienza ed economicità;

- cura della comunicazione verso il cliente / utente, con particolare riguardo alla chiarezza e comprensibilità dei messaggi;

- cortesia del personale e partecipazione dei clienti / utenti al processo di miglioramento dei servizi;

- il miglioramento continuo dei servizi, dei sistemi e delle procedure di gestione e l’innalzamento progressivo del livello tecnologico e professionale, con impegno costante nell’innovazione, anche mediante l’utilizzo abituale e diffuso di sistemi di controllo ed informatici, nonché delle migliori tecniche disponibili;
- la promozione ed il sostegno dello sviluppo del territorio tramite un’attenta politica energetica e di sostenibilità ambientale, ed il proprio impegno alla prevenzione dell'inquinamento;
- la valorizzazione delle risorse umane, del know-how e la versatilità e multifunzionalità della struttura organizzativa aziendale tramite:

- la continua formazione tecnica e professionale del personale;

- la valorizzazione delle competenze;

- la responsabilizzazione, la consapevolezza ed il coivolgimento del personale, qualunque sia il ruolo e il livello, nell'ottenimento della conformità ai requisiti contrattuali, qulitativi ed ambientali dei servizi erogati;

- il miglioramento dell’ambiente di lavoro e la tutela della sicurezza dei lavoratori;

- la selezione e coinvolgimento dei fornitori nei processi aziendali e nel miglioramento continuo, sia dal punto di vista qualitativo, sia dal punto di vista ambientale, nonché il consolidamento dei rapporti con i fornitori affidabili;
- il soddisfacimento delle attese dei soci, con il miglioramento continuo delle prestazioni offerte, delle performances e dei risultati economici;

- il soddisfacimento delle attese del contesto sociale, attraverso la propria attenzione all'ambiente.

 

pdfDocumento sulla "Politica della Qualità"

             

ISO 9001  ISO 14001
pdf buttonISO_9001.pdf pdf buttonISO 14001.pdf