AZIENDA SPECIALIZZATA SETTORE MULTISERVIZI S.p.A.
Via Roma 36 - 62029 Tolentino (MC) - Tel. 0733-95601 - Fax 0733-956024
E-mail: segreteria@assm.it - PEC: segreteria.assm@legalmail.it
Codice Fiscale e Partita IVA 01210690432 - Iscrizione registro Imprese: 01210690432
Capitale sociale 27.613.000,00 I.V.
Società soggetta a coordinamento e controllo da parte del Comune di Tolentino

Condividi

Privacy

Informiamo che la nostra Società è in possesso di dati e può raccoglierne di nuovi, acquisiti/da acquisire anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come “dati personali” dal D.Lgs. n. 196/2003 (cosiddetto “Codice della privacy”).

La normativa in oggetto prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento che, in ogni caso, deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza.

Pertanto, secondo quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 196/2003, forniamo le seguenti informazioni:

Natura dei dati trattati

E’ nostra intenzione trattare i dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento di rapporti contrattuali.

Non intendiamo acquisire alcun dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria ai sensi dell’art. 4, comma 1, del D.Lgs. n. 196/2003.

Finalità del trattamento

I dati vengono/verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire un' efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.

I dati verranno trattati, per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene/avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire rapporti commerciali, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e non conferitici.

Comunicazione e diffusione

I dati non verranno da noi "diffusi", con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I dati potranno invece essere da noi "comunicati", con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti incaricati all’interno della nostra Società di trattare i dati ed in particolare agli addetti all’Ufficio amministrazione ed agli addetti all’Ufficio commerciale;
  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: gli istituti di credito e gli spedizionieri);
  • a soggetti o Enti terzi al fine di assolvere gli impegni di ASSM SpA nei Vs. confronti o di adempiere ad obblighi di legge (es. Compagnie di Assicurazione per archivio sinistri, CPE per archivio servitù ecc. )
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra Società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati;
  • a soggetti appartenenti allo stesso gruppo societario, per i compiti e le disposizioni strettamente necessarie ai vincoli imposti dal gruppo stesso.

I diritti dell’interessato

Riportiamo di seguito l’estratto dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 per ricordare che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

  • ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei Vostri dati;
  • opporVi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Per esercitare tali diritti Vi potrete rivolgere al responsabile del trattamento, da noi all’uopo nominato ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, reperibile presso la sede legale di Tolentino della nostra Società o inviare e-mail all'indirizzo p r i v a c y @ a s s m . i t

Titolare e responsabili del trattamento

Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è l'Azienda Specializzata Settore Multiservizi S.p.A., i cui dati anagrafici sono riportati nella pagina principale di questo sito web.

L’elenco completo degli attuali responsabili per il trattamento dei dati personali, da noi nominati, è riportato di seguito:

  • Dott. Danilo Compagnucci - responsabile del trattamento dei dati personali e sanitari nell'ambito del settore "cura e benessere";
  • Dott.ssa Eliana Seri - responsabile del trattamento dei dati relativi a tutti gli altri servizi aziendali.

Le eventuali future variazioni concernenti i responsabili del trattamento o altri aspetti del trattamento stesso saranno pubblicizzate sul sito web www.assm.it

 

 

_._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._

 

 

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL D.LGS. N. 196/2003 IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E INVITO A RISPETTARE LA NORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI ACQUISITI NEL CORSO DELLO SVOLGIMENTO DELL’INCARICO.

 

Il D. Lgs. n.196/2003, sulla protezione dei dati personali ha due ordini di implicazioni, nei rapporti intercorrenti tra Voi e la nostra Società:

 

  • in primo luogo trattiamo Vostri dati personali, per cui siamo tenuti ad informarVi su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza e tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti
  • in secondo luogo, nello svolgimento degli incarichi per conto della nostra Società, riceverete da noi comunicazione di dati personali di soggetti terzi, che dovrete trattare nei limiti e con le modalità strettamente necessarie per svolgere l’attività professionale di cui Vi abbiamo incaricato.

 

Di seguito Vi forniremo innanzitutto l’informativa relativa ai Vostri dati personali da noi trattati, ed in secondo luogo la comunicazione di rispetto da parte Vostra della normativa a tutela della privacy: documento quest’ultimo che Vi invitiamo a restituirci firmato.

 

1. Informativa sui Vostri dati che trattiamo

 

Natura dei dati trattati

 

La nostra Società tratta i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Vostra Società.

 

Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come “sensibile” o di natura “giudiziaria”, come definiti dal comma 1, dell’art. 4, del D.Lgs. n. 196/2003.

 

Finalità del trattamento

 

I Vostri dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali intercorrenti con la nostra Società.

 

I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

 

Modalità del trattamento

 

Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.

 

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

 

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto con Voi, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

 

Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.

 

Comunicazione e diffusione

 

I Vostri dati non verranno da noi "diffusi", con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

 

I Vostri dati potranno da noi essere "comunicati", con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

 

  • a soggetti incaricati all’interno della nostra Società di trattare i Vostri dati, ed in particolare agli addetti all’Ufficio amministrazione, agli addetti all’Ufficio commerciale, agli addetti all’Ufficio personale;
  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: gli istituti di credito e gli spedizionieri);
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra Società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati.

 

I Vostri diritti

 

Riportiamo di seguito l’estratto dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

 

  • ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei Vostri dati;
  • opporVi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

 

Per esercitare tali diritti Vi potrete rivolgere al responsabile, da noi all’uopo nominato ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, nella persona del Sig. Mari Albino presso la sede della nostra Società.

 

Titolare e responsabili del trattamento

 

Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è ASSM S.p.A., i cui dati anagrafici sono riportati nell’intestazione della presente lettera.

 

L’elenco completo di tutti i responsabili per il trattamento dei dati personali, da noi nominati, è reperibile sul sito Internet della nostra Società ,al seguente indirizzo: http://www.assm.it/privacy.

 

2. Comunicazione di rispetto per il trattamento dei dati di terzi

 

Ai fini dello svolgimento della Vostra attività, per conto della nostra Società, Vi verranno di volta in volta da noi comunicati alcuni dati di soggetti terzi, qualificati dal “Codice della privacy” di cui al D.Lgs. n.196/2003 come dati “personali”, nei limiti necessari per il corretto svolgimento del Vostro incarico.

 

Vi invitiamo a trattare tali dati secondo le prescrizioni del “Codice della privacy”, con particolare riferimento alla liceità, alla correttezza, alla riservatezza ed all’adozione delle prescritte misure di sicurezza, con riguardo anche a quanto previsto dal Disciplinare tecnico, allegato B) al D. Lgs. n.196/2003.

 

Precisiamo che ai soggetti interessati, i cui dati Vi comunicheremo per lo svolgimento dei Vostri servizi per nostro conto, forniamo completa informativa anche per Vostro conto, per cui Voi non siete tenuti a porre in essere tale adempimento.

 

Ci riserviamo inoltre di impartirVi, di volta in volta e qualora necessario, particolari istruzioni su come debbano essere trattati determinati dati, al fine di ottemperare a quanto previsto dal “Codice della privacy” di cui al D.Lgs. n.196/2003 .

 

In caso di inadempimento, Vi considereremo responsabili nei nostri confronti, limitatamente alle operazioni effettuate senza la diligenza dovuta in esecuzione delle istruzioni ricevute, ferme restando in ogni caso le Vostre responsabilità civili e penali in caso di abuso dei dati personali, di cui siate venuti a conoscenza in esecuzione del rapporto instaurato con noi.

 

Nel caso Voi vi avvaliate di Vostri incaricati o collaboratori, siete inoltre tenuti a renderli edotti delle suddette norme operative generali, fermo restando che in ogni caso essi si intendono operare sotto la Vostra diretta ed esclusiva responsabilità.